Ingredienti per 4 persone:
- un petto di pollo intero (g 400)
- curry
- sale
- pepe
- birra q.b.
- olio EVO q.b.
- farina 00
- contorno a piacere
Tagliare in parti di uguali ma irregolari dimensioni il petto di pollo, passare le parti nella farina e far colorire in padella con un fondo di olio EVO. Girare e dopo qualche minuto sfumare con la birra in abbondanza, abbassare quindi la fiamma.
Aggiungere sale, pepe ed il curry quindi portare lentamente a fine cottura. A parte preparare un contorno a piacimento, impiattare e…
Voglio proprio provare questa ricetta, semplice e gustosa! Chissà che sapore da la birra alla carne, solitamente utilizzo un pochino di vino bianco per la carne bianca e rosso per la carne rossa… Si può provare a utilizzare la birra scura per la carne scura, oppure risulterebbe troppo amara?
Grazie per i complimenti Monica!!! Io solitamente prediligo birre chiare e non troppo fruttate. Per la carne rossa ti farò sapere, proprio questo weekend si cucinerà il cinghiale con la birra… Non resta che aspettare 😊😊
Gnammy! Che buono il cinghialeeeeeee!
Vero, un po’ macchinoso e lungo da preparare ma il risultato è ottimo se cucinato a dovere. Tanto dipende dall’età dell’animale comunque…
Io sono disposta ad assaggiare/mangiare se può servire! 🙂 Di cucinare il cinghiale non ci penso neanche!
😂😂😂
Diciamo che le birre chiare non influiscono troppo sul sapore, si sente un retro gusto lieve. Più che altro serve a tenere la carne particolarmente morbida in cottura.
Ora che ci penso, quest’estate in Grecia mi hanno cucinato il pollo con la birra ed era uno spettacolo! Quindi devo assolutamente provare questa ricetta! 🙂
Con pollo alla birra il curry è la morte sua!!!! 😋😋😋